Lo Studio Pillera è specializzato nella gestione di:

Enti del terzo settore

Sono una particolare categoria di enti no profit ora disciplinati dal testo unico del terzo settore e rappresentano il complesso dei soggetti costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità di utilità generale, solidaristiche operanti in diversi e articolati settori a servizio delle persone e beni.

Enti ecclesiastici

Fanno parte degli enti no profit e godono di una propria autonomia giuridico amministrativa civilmente riconosciuti come persone giuridiche nell’ordinamento statale, perseguono un fine di religione o di culto e attività diverse (educativo, assistenziale, sanitario, sociosanitario, ricettivo e altri).

Lo studio si è dotato di un sistema di base per la consulenza ed i servizi amministrativi per questa categoria di clientela, in modo particolare nel fornire consulenza specifica nell’amministrazione del personale nell’elaborazione dei cedolini paga. Negli ultimi anni, nel settore degli enti non commerciali, anche grazie a collaborazioni con istituzioni, riviste, enti, associazioni datoriale ha sviluppato una riconosciuta competenza nel settore.

Il dr. Gianluca Pillera è responsabile (da oltre 10 anni) Diritto lavoro Lombardia del CNEC (Centro nazionale Economi di Comunità) che ha l’intento di assicurare alle istituzioni religiose ed ecclesiastiche un punto di riferimento utile ed affidabile in fatto di informazione e formazione degli economi.

Lo studio ha acquisito significativa esperienza nel settore delle scuole, nelle case per ferie e di tutte le attività con dipendenti che vengono gestiti da Istituti ecclesiastici.

Lo studio vanta particolare esperienza nella gestione del CCNL AGIDAE “SCUOLE” E “SOCIO ASSITENZIALE” – UNEBA – ARIS;

Il settore SCUOLE è molto particolare e occorre una adeguata preparazione ed esperienza che è stata sviluppata nel corso degli anni in seguito alla gestione di molte realtà gestite direttamente, quali ad esempio:

  • CASA RELIGIOSA S. ANTONIO DA PADOVA FDM (BUSNAGO) – 100 DIP – PRIMARIA E SECONDARIA –
  • ISTITUTO PICCOLE FIGLIE DEI SS CUORI DI GESU’ E MARIA (PARMA) – 30 DIP – SCUOLE MATERNE
  • SCUOLA S. CATERINA DA SIENA (SESTO S. GIOVANNI) – 60 DIP – PRIMARIA E SECONDARIA –
  • SCUOLA S. GIUSEPPE (MEDA E SEVESO) – 30 DIP. – PRIMARIE –
  • MONASTERO SS. TRINITA’ BENEDETTINE DEL SS. SACRAMENTO (VERBANIA) – 7 DIP. – CASA PER FERIE
  • FONDAZIONE OPERA SAN CAMILLO (MILANO) – CONSULENZA PER OSPEDALI

Lo studio ha sviluppato rapporti diretti con AGIDAE per le interpretazioni contrattuali, con FISM per le linee guida, col CNEC cui è parte attiva, assicura una gestione puntuale della normativa sulle scuole nelle varie casistiche per i docenti abilitati e non abilitati, il particolare meccanismo della gestione delle 70 ore annuali – le ferie dei docenti e su tutte le casistiche del Ccnl.

Lo studio ogni settimana prevede invio di circolari di aggiornamento su materie specifiche del Ccnl applicato e 1 volta al mese è previsto un webinar gratuito per i clienti sulle novità in materia di lavoro.

LO STUDIO RIMANE A VS. DISPOSIZIONE PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Contatti